Alchimia Relazionale

SCUOLA DI ALCHIMIA RELAZIONALE E COMUNICAZIONE ETICA

Con Lorenzo Battistutta

Perché una relazione funzione e un’altra no? Come scegliere un partner, un socio un amico?
Perché certe relazioni ci lasciano scarichi di energia mentre altre ci riempiono di gioia?

Troverai risposta a queste ed altre domande, scoprirai come le tue relazioni sociali influenzano inconsapevolmente il tuo stato d’energia e di salute,
diventerai consapevole delle dinamiche di scambio energetico tra le persone,
apprenderai strumenti concreti per trasformare ed incrementare alchenicamente l’inesauribile fonte d’energia che ci unisce agli e ci rende vivi.

ATTRAVERSO LE RELAZIONI PUOI CAMBIARE LA TUA VITA, E SE CAMBI LA TUA VITA PUOI CAMBIARE IL MONDO!

Se sei un operatore del benessere, se lavori con i bambini o in professioni d’aiuto, se ti trovi a lavorare con soci e colleghi, se sei un’insegnante, uno psicologo o un educatore, se hai una relazione di coppia o di qualunque altro genere, se ti sei sempre fatto la domanda “si, ma come si fa?” nei corsi che hai seguito.. QUESTA è LA SCUOLA CHE FA PER TE!

Chi è LORENZO BATTISTUTTA:

Viene direttamente da noi da Udine e ha circa 20 anni di esperienza di insegnamento di queste discipline, ha intrapreso all’inizio il corso di Psicologia in università, poi abbandonato per completare la propria formazione presso alcune scuole private, riconducibili a Bert Hellinger e Claudio Naranjo. Inoltre ha fatto anni di esperienza pratica in “ritiro” seguendo gli insegnamenti pratico/spirituali di Charles Berner. Fin dai primi anni ha praticato in diversi ambiti la formazione e le ricerche acquisite, per dare ad a esse subito un connotato pratico e concreto. Ha approfondito soprattutto la Comunicazione Etica, lo studio della Dualità, i Ruoli, L’Autostima e lo Studio dell’Enneagramma (le nove personalità umane). Fin dagli anni ’90 svolge a tempo pieno attività come formatore, educatore e relatore, in Friuli e fuori, con interventi presso diversi istituti e scuole, oltre naturalmente a corsi privati, corsi famiglia ecc. E’ infine il Fondatore dell’Istituto per le libere Abilità “Aligen” di Udine.

PROGRAMMA:

MODULO 1: LE FONDAMENTA DELL’ALCHIMIA RELAZIONALE

MODULO 2: RELAZIONE GENITORI / FIGLI, FERMEZZA E AMOREVOLEZZA

MODULO 3: LA COMUNICAZIONE ETICA, COME DIRE LA VERITA’ SENZA FERIRE E ASCOLTARE SENZA SUBIRE

MODULO 4: RELAZIONI DI COPPIA E RELAZIONI ALLA PARI

MODULO 5: LO STUDIO DELL’ENNEAGRAMMA

APPROFONDIMENTI E INTEGRAZIONI

Primo anno

  • MODULO 1 – Le fondamenta dell’alchimia relazionale: LO STUDIO DEI RUOLI, il grande, l’uguale e il piccolo. Come trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto.
  • MODULO 1 – Le fondamenta dell’alchimia relazionale: LE TRE INTELLIGENZE, lo studio dei tre linguaggi della vita, emotivo, razionale e istintuale.
  • MODULO 1 – Le fondamenta dell’alchimia relazionale: AUTOSTIMA, come l’uomo crea a propria volontà. Da come ricontattare i propri desideri dell’anima a come si crea il tempo, lo spazio e l’energia.
  • Approfondimenti e integrazioni alchemiche: Seminario esperienziale di COSTELLAZIONI FAMILIARI, come i legami del passato condizionano il presente. Dove sta andando la nostra vita? Come riordinare il passato per andare verso i nostri desideri. Senza radici non si vola!
  • MODULO 2 – Relazione genitori / figli, fermezza e amorevolezza: LE REGOLE NATURALI DELLA RELAZIONE, i SI e i NO che creano la relazione Grande/Piccolo.
  • MODULO 2 – Relazione genitori / figli, fermezza e amorevolezza: LE LIBERTA’ NATURALI DELLA RELAZIONE, come liberare i talenti dei nostri figli.

Secondo anno

  • Tre fine settimana dedicati al MODULO 3 – La comunicazione etica, come dire la verità senza ferire e ascoltare senza subire
  • Tre fine settimana dedicati al MODULO 4 – Relazioni di coppia e relazioni alla pari

Terzo anno

  • Quattro fine settimana dedicati al MODULO 5 – Lo studio dell’Enneagramma
  • Due fine settimana dedicati ad Approfondimenti ed integrazioni alchemiche:
    • Il vero ciclo del denaro e la propria relazione verso abbondanza/povertà
    • Vivere e morire

CONTATTI

Richiedi programma di quest’anno e tutte le altre informaizoni

Ilaria 3284075886
Alberto 3895115705
info@fioredelrisveglio.it