Desideri

La Palestra Olistica Fiore del Risveglio è gestita dall’Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Arturo, ente apartitico, aconfessionale che si ispira ai principi della pace, della non violenza, della solidarietà tra i popoli e della sostenibilità ambientale. La Palestra crede fermamente nella promozione umana e culturale come motore trainante verso una società sana, libera e in cambiamento, in cui le persone hanno la possibilità e la capacità di determinare autonomamente la loro salute e la loro felicità.

La “Missione” dell’associazione è favorire una nuova educazione fondata sulla libertà di scelta, sull’accesso all’autoconoscenza, su nuove credenze in contrasto con la cultura dominante quali l’autodeterminazione della propria salute, delle proprie relazioni e della propria felicità, l’autoguarigione, le grandi possibilità che l’uomo conserva dentro di se per affrontare i cambiamenti e i traumi della vita.

Nella scuola tradizionale occidentale purtroppo, oltre la consueta didattica, nessuno ci ha insegnato e ci insegna quali leggi naturali regolano la nostra salute, le relazioni con gli altri e le meravigliose possibilità che la vita offre.

Lo scopo del Fiore del Risveglio è trasmettere semi di libertà ed esempi di opportunità, far conoscere strumenti e tecniche derivanti da antiche conoscenze che, uniti agli studi moderni, unendo poi gli approcci occidentali ed orientali, possano formare un approccio integrato e completo per poter acquisire nuove capacità per governare la propria vita.

E’ necessario secondo noi creare nuovi luoghi e modelli di aggregazione basati sulla cultura dell’ “essere se stessi”, liberi di poter esprimere le proprie debolezze e i propri talenti, luoghi per potersi confrontare con persone che hanno fatto passi importanti nelle vita, luoghi in cui la stessa relazione è già il primo passo della terapia, luoghi in cui ci si relaziona con correttezza, senza secondi fini, con la libertà di essere e non di apparire.

“Molti fiumi arrivano allo stesso mare e molte strade conducono allo stesso obiettivo: l’EQUILIBRIO e la SCOPERTA di Sè attraverso la ricerca dell’AUTENTICITA’.” – Ilaria Sorriso